PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'

Piano analitico delle attività
per l'anno scolastico 2019 - 2020

Iscrizioni ASSEMBLEA del 27 Gennaio 2020

Come indicato nella circolare n.178 del 14 Gennaio 2020, per partecipare ai gruppi dell'Assemblea del 27 Aprile 2019 è necessaria l'iscrizione online.

L’iscrizione deve essere effettuata dai Rappresentanti di classe

Per l'accesso ai dati della classe, il Rappresentante dovrà inserire il proprio CODICE FISCALE dopo aver selezionato il proprio nome e la propria classe di appartenenza.

Se i dati precedenti sono corretti, potrà scegliere la classe da iscrivere all'Assemblea di Istituto e procedere con l'inserimento/modifica delle Iscrizioni

Per modificare scelte già inserite, ripetere l'accesso e cambiare quanto necessario.

Anche per un'eventuale cancellazione di dati già presenti, ripetere l'accesso e modificare i dati inseriti, non selezionando nessuna delle opzioni proposte.

Per il questionario "L' ECOSTUDENTE..."

Gli/Le alunni/e delle classi prime sono invitati a compilare il questionario ecologico seguendo le
indicazioni della circolare n.63 del 5 Ottobre 2019.

Il questionario (in forma anonima) è il primo passo per attuare il progetto “Sviluppare negli studenti la coscienza ambientale e il senso di rispetto verso la scuola e la cosa pubblica in generale, per sentirsi veramente parte di essa”

Sarà possibile compilare il Questionario da Mercoledì 9 Ottobre a Mercoledì 16 Ottobre cliccando sul link sottoindicato

ISCRIZIONE ATTIVITA' ALTERNANZA SCUOLA-LVORO

Per l'iscrizione alle attività di Alternanza Scuola-Lavoro è necessario inserire il CODICE FISCALE dell'alunno in teressato, dopo averlo selezionato all'interno della classe di appartenenza.

E' obbligatorio esprimere 3 diverse opzioni tra quelle presenti

Le iscrizioni sono terminate

REGISTRO on-line

In questa sezione è possibile trovare le indicazioni necessarie alle famiglie per l'uso del registro on-line

GUIDA PER LA GIUSTIFICAZIONE ASSENZE / RITARDI e la VISUALIZZAZIONE VOTI (file .PDF)

GUIDA PER LA PRENOTAZIONE RICEVIMENTI SETTIMANALI (file .PDF)

GUIDA GENERALE Applicativo SCUOLANEXT (v.3,0) (file .PDF redatto da ArgoSoftware)

INFORMATIVE SULLA SICUREZZA

Informativa delle emergenze

Informativa sulla sicurezza

Organigramma della sicurezza

PROGRAMMAZIONI DISCIPLINARI

Nella sezione Dipartimenti e commissioni sono state pubblicate le programmazioni disciplinari contenenti gli assi culturali, le competenze e le abilità da acquisire dagli alunni nell'intero corso degli studi, suddivise per materia.

COMUNICAZIONI VARIE

Polizza assicurativa PLURIASS 2018/2019: riepilogo garanzie (.PDF)

Agevolazioni trasporto pubblico locale
In allegato le comunicazioni ufficiali che riguardano i nuovi abbonamenti studenti e le nuove tariffe per il trasporto pubblico locale regionale.

agevolazioni trasporto pubblico

tariffe trasporto pubblico

Borsa di Studio "Alice Benvenuti
Logo Alice Benvenuti Onlus

Borsa di studio intitolata alla memoria di Alice Benvenuti, finanziata dalla ALICE BENVENUTI ONLUS, per gli alunni delle classi 5ª del Liceo Scientifico A. Vallisneri

- Regolamento Borsa di Studio (.PDF)
- Modulo di Partecipazione (.PDF)

Per l'anno scolastico 2018/2019 il termine di presentazione delle domande è fissato al 15 settembre 2018

Normativa privacy

AGGIORNAMENTO INFORMATIVA STUDENTI ai sensi del Regolamento 2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati personali”
Si comunica che l’informativa generica aggiornata ai sensi dell’art. 12 del Reg.UE 2016/679, destinata agli studenti e ai loro genitori e inerente il trattamento dei dati personali gestiti da questa Istituzione scolastica, è disponibile nell’area riservata del Portale ArgoScuolaNext (registro online) nella bacheca scuola - comunicazioni generali.

Questionario abitudini alimentari

il Consiglio di Istituto nella seduta dell’8 maggio u.s. ha deliberato la somministrazione di un questionario sulle abitudini alimentari degli alunni della scuola in relazione alla prima colazione ed alla merenda, per prendere opportune decisioni nell’ambito della propria competenza su educazione alimentare e servizi aggiuntivi offerti dalla scuola.
Il questionario è stato compilato nella settimana dal 28 Maggio al 1°Giugno 2018:

Al seguente link è possibile visualizzare l'analisi statistica dei dati raccolti ( .PDF)

Obbligo Vaccinale:
studenti di età fino a 16 anni

Applicazione del D.L. n.73 del 7/06/2017 convertito con modificato Legge n. 119 del 31/07/2017 – Disposizioni urgenti in “materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci.”

Si ricorda che la scadenza per la consegna dell’attestazione o della certificazione delle vaccinazioni obbligatorie per gli/le alunni/e fino a 16 anni, scade improrogabilmente il 10 marzo 2018. A tale proposito si rimanda alle indicazioni fornite dalla ASL Nord-Ovest per il rilascio della documentazione richiesta. (sito della ASL NordOvest - Vaccinazioni obbligatorie)