Amministrazione Trasparente

Anno Scolastico
2021 - 2022

Elenco dei libri di testo in adozione per l'A.S. 2021 - 2022

L'elenco dei libri di testo in adozione presso il nostro Liceo, è disponibile sul sito ufficiale dell'AIE (Associazione Italiana Editori)

Collegamento al sito AIE - Elenco classi Vallisneri    elenco AIE

Le classi con il percorso BIOLOGICO-SANITARIO, hanno come sezioni di riferimento la C o la E - LICEO SCIENTIFICO - OPZIONE SCIENZE APPLICATE

In particolare, per le classi PRIME, le due sezioni di riferimento sono la 1ªC o 1ªE - LICEO SCIENTIFICO - OPZIONE SCIENZE APPLICATE

ATTENZIONE: Libri in versione cartacea

Alcuni testi adottati sono indicati, nell'elenco di cui sopra, in edizione digitale e pertanto non sono acquistabili tramite i consueti canali commerciali.
Pertanto si allega un elenco aggiuntivo dei libri di testo con la corrispondente edizione cartacea, CHE SOSTITUISCE l’edizione digitale in adozione (indicare pertanto il codice ISBN presente nell'elenco cartaceo e non quello dell'AIE).
L'elenco dei libri di testo in versione CARTACEA, sostitutivi delle versioni digitali, è raggruppato per anno di corso.

(Elenco versioni cartacee .PDF) elenco Libri Testo cartacei

Libri in comodato d'uso - Regolamento

Il Liceo Vallisneri si impegna a fornire libri di testo in comodato d’uso agli studenti, iscritti e frequentanti, con difficoltà economiche.
Consulta il regolamento alla relativa sezione (vai al Regolamento di Istituto)

I file che si possono scaricare, sono tutti in formato Acrobat Reader.

Scuola ESABACLogo ESABAC

Scuola "Centre d’examen"Logo DELF

Scuola “Effective CAF User”Logo CAF

Liceo Scientifico Statale "A. Vallisneri" - via delle Rose, 68 - 55100 Lucca - Cod. Fiscale 80006590469