Agenzia Formativa

Questa è la pagina dell'Agenzia formativa del Liceo Vallisneri;
L'Agenzia Formativa del Liceo è stata costituita con decreto di accreditamento della Regione Toscana n. 5965 del 24 novembre 2009.
Il codice è il seguente: LU0639

Organigramma Agenzia Formativa

Organigramma

Corso di preparazione ai test di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso facoltà area Medica/Professioni Sanitarie

Corso di supporto in preparazione ai test di accesso ai corsi di laurea a numero chiuso nell'Area Medica/Professioni sanitarie
Il progetto prevede un monte ore totale di 69 ore suddiviso in quattro Moduli:
Modulo 1. Chimica per un totale di 18 ore;
Modulo 2. Biologia per un totale di 18 ore;
Modulo 3. Metodologia per un totale di 10 ore
Modulo 4. Matematica e Fisica per un totale di 18 ore
+ Simulazione e correzione per un totale di n 5 ore a metà ( prima del TOLC di febbraio ) e fine corso (prima del TOLC di aprile ) : 90 minuti per ciascuna prova e 60 minuti per la correzione .
Il corso si svolgerà, in modalità online utilizzando la piattaforma Gsuite Enterprise ed i suoi applicativi (Classroom e Meet), indicativamente nei mesi ottobre - novembre - dicembre 2023 - gennaio - febbraio -marzo - aprile 2024 con incontri a cadenza settimanale + 5 ore di simulazione, come sopra descritto, con calendario da definire.
Per ogni partecipante esterno all'Istituto verrà appositamente creato un account sul dominio Gsuite del liceo.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE RICHIESTO
* euro 180,00 per gli interni
* euro 200,00 per gli esterni
* numero minimo di iscrizioni per attivare il corso: 20 studenti
ISCRIZIONI
Le iscrizioni inizieranno lunedì 2 ottobre 2023 e termineranno sabato 14 ottobre 2023 . Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito del Liceo - Agenzia formativa - e dovrà essere inviato per mail all'ufficio protocollo dell'Istituto (segreteria@liceovallisneri.edu.it) Al termine delle iscrizioni gli studenti ammessi riceveranno comunicazione relativa alle modalità di pagamento effettuabile unicamente tramite sistema Argo Pago online disponibile dal sito dell'Istituto.
Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi alla prof.ssa Antonella Nieri (a.nieri@liceovallisneri.edu.it).
Referente per la Segreteria didattica sig.ra Susanna Moguzzi .
Circolare n.47 con dettagli ed informazioni corso preparatorio facoltà medico.sanitarie
Domanda di iscrizione al Corso

Orari di Ricevimento Agenzia Formativa

Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - Sabato chiuso