PagoPA ARGO la piattaforma per effettuare pagamenti verso il nostro Liceo

Tutti i pagamenti che devono essere effettuati verso il nostro Liceo da parte delle Famiglie, Alunni, Docenti, ... dovranno essere fatti tramite il portale PAGO PA della Azienda ArgoSoftware che gestisce il sistema informativo dei pagamenti della nostra Scuola, oltre che il Registro Elettronico

Link per il pagamento
(il CODICE SCUOLA del nostro Liceo da inserire nel form di pagamento è  ss16705 )

Istruzioni per i pagamenti tramite la App DidUP Famiglia

A questo link è possibile visualizzare una piccola guida online per il pagamento tramite la App DIDUP Famiglia

Modulo per richiesta rimborso pagamenti effettuati tramite PagoPA

Questo è il modulo da scaricare, compilare e restituire alla Scuola per il rimborso di versamenti effettuati tramite PagoPA

La pagina Ufficiale di PagoPA

Questo è il link per accedere alle pagine ufficiali di PagoPA

PagoPA il nuovo modo di effettuare pagamenti
verso la Pubblica Amministrazione

Si comunica che ai sensi dell'art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 a partire dal 30 giugno 2020 tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA.
Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l'affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.
Nell'ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l'accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, l'Istituto utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall'Azienda ARGO, produttrice del Registro OnLine, denominato "Pagonline" che consentirà in maniera semplice, attraverso pochi passaggi, di effettuare i versamenti dovuti a vario titolo alla scuola, interagendo con altri software già in uso nel nostro Istituto.
Le famiglie degli alunni utilizzeranno la piattaforma PagoPa per effettuare i seguenti pagamenti:
- contributi per viaggi d'istruzione ed uscite didattiche
- contributo per assicurazione alunni
- contributi volontari
L'Istituto pertanto, quando sarà necessario un pagamento, emetterà la richiesta di pagamento, la famiglia troverà pertanto nell'apposita area del Registro Elettronico ScuolaNext o della App DidUP Famiglia, il pagamento da effettuare e da lì potrà decidere la modalità di pagamento che può essere fatto direttamente on-line (attraverso gli operatori abilitati a PagoPA) o scaricando un avviso di pagamento (per pagamenti differiti con Bollettino PagoPa, CBILL, ecc.).
La famiglia, per tutti i pagamenti effettuati, riceverà via email la conferma del pagamento eseguito e avrà sempre a disposizione una Ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali da scaricare attraverso il Registro Elettronico
Si ricorda che i pagamenti dovranno essere effettuati entro la data di scadenza indicata nel portale in quanto dopo la data di scadenza non sarà più possibile effettuare il pagamento o scaricare l'avviso di pagamento.